mercoledì 26 settembre 2007

SE AMIAMO LA NATURA DOBBIAMO DIRE NO AGLI OGM




Ricevo ed inoltre, con invito a firmare per chi è d'accordo e a far girare.

Attenzione! Abbiamo una possibilità unica! Quella di liberarci dagli OGM, almeno in Italia.
Una coalizione di associazioni, vasta come non era mai successo prima d'ora, ha messo in piedi un'iniziativa che si chiama "ItaliaEuropa Liberi da OGM".
Gli OGM, oltre a rappresentare una grave forma di inquinamento dalla quale non è possibile tornare indietro (una busta di plastica dispersa nell'ambiente, prima o poi si biodegrada. Un organismo geneticamente modificato, in quanto essere vivente, no. Esso è vivo e si riproduce!) sono una vera e propria minaccia per i paesi poveri. L'India, ad esempio, è il paese dove si registra il maggior numero di suicidi tra i contadini che hanno deciso di coltivare riso e grano OGM!!!
Purtroppo il governo italiano, come quello europeo, si mostrano deboli e ammiccanti davanti alle pressioni delle multinazionali che vorrebbero immettere nel mercato patate con geni di scorpione, fragole con geni di pesci, cereali con geni di batteri, maiali con geni umani (!), senza che il consumatore ne sappia niente!
Per questo la coalizione intende raccogliere 3 milioni di firme, dal 15 settembre al 15 novembre, per dire sì ad un futuro sostenibile e libero da OGM.
Fra qualche giorno sarà possibile firmare presso la sede della Federconsumatori di Matera in Via De Ruggeri N° 3 e presso la Bottega del Mondo in P.zza S. Francesco N° 5.
Dovrebbe essere possibile aderire all'appello anche on-line tramite il sito della coalizione (www.liberidaogm.org ).
Per maggiori informazioni potete collegarvi al sito suddetto e a quelli dei vari promotori dell'iniziativa (www.greenpeace.it , www.verdiambienteesocieta.it , www.wwf.it , www.legambiente.it , ecc.), oltre che chiedere a me.

Per favore fate girare la notizia il più possibile.
Un saluto a tutti 

Raffaele Candeliere