martedì 7 luglio 2009

Convegno sulla rete Natura 2000

07-07-2009
BASILICATA/REGIONE: DOMANI IL RAPPORTO SU SISTEMA ECOLOGICO LUCANO

(ASCA) - Potenza, 7 lug - Sara' presentato domani a Montescaglioso il primo rapporto sul Sistema ecologico della Basilicata. All'incontro, che si terra' a partire dalle 9,30 presso l'Abbazia Sant'Angelo, saranno presenti anche il presidente della Giunta regionale, Vito De Filippo, e l'assessore all'Ambiente, Vincenzo Santochirico.

E' prevista la presenza del sindaco di Montescaglioso, Mario Venezia, del presidente dell'Ente parco delle chiese rupestri, Roberto Cifarelli, del direttore generale del Dipartimento Ambiente della Regione, Viviana Cappiello, Massimo Iannetta, dell'Enea, e Antonio De Gennaro di Risorse Spa.

I lavori proseguiranno con il seminario sul tema ''Il ruolo delle aree protette nel sistema ecologico regionale'', con gli interventi di Antonio Nicoletti di Legambiente, Antonio D'Ottavio, dirigente del dipartimento Ambiente, Rocco Rivelli, coordinatore di Federparchi Basilicata, Domenico Pappaterra, presidente dell'Ente Parco del Pollino, e degli assessori regionali all'Ambiente della Calabria, Silvestro Greco, e dell'Emilia Romagna, Lino Zanichelli. res/sam/bra

(Asca)