venerdì 29 giugno 2012

Merli morti in Basilicata


Da Alcuni giorni, per le campagne del Lagonegrese, riscontriamo Merli morti. Gli uccelli non presentano ferite di nessun tipo e non vengono toccati neanche da altri animali, (gatti ecc.).
 
Secondo ricerche effettuate in rete, nelle ultime settimane si stanno verificando morti in diverse zone, dall'Italia, alla Germania, in Austria e in Ungheria, una situazione simile a quanto accaduto nel 2009. Ornitologi attribuiscono la causa ad un virus tropicale, usutu, originario della zona del Nilo occidentale, che con il caldo africano viene trasportato dall'Africa da una zanzara.
 
Ulteriori ricerche in rete, confermano che questo virus può attaccare anche l'uomo, causando di solito un'infezione innocua ma a volte può causare febbre, manifestazioni cutanee e nei casi più gravi anche commozione celebrale. 
 
Pubblichiamo la news e preghiamo i lettori alla diffusione del messaggio, se avete riscontrato, in campagna eventi simili, o in altri comuni, segnalatelo al nostro blog, contattandoci attraverso questo profilo Facebookhttp://www.facebook.com/radiopnb - Vogliamo prendere per buono quanto trovato in rete, ma segnaliamo il messaggio anche agli organi competenti territoriali. Cosa sta succedendo?
 
Tutti i commenti saranno aggiornati sul blog e sul profilo Facebook della Radio.
Per comunicazionie: Emidio Tel. 339.2101898

Fonte: http://writerblog.over-blog.it/
Wednesday 27 june 2012

Nessun commento: